Pubblicità

 

Passo a passo

La sicurezza è una questione fondamentale e costante quando si parla di Pc. Le informazioni scambiate attraverso Internet posso sempre essere intercettate e i documenti personali posso essere letti da chiunque si trovi ad usare il vostro computer. questo non vuol dire che c'è la certezza che succeda,ma è possibile. E bisogna tenerle conto. Esiste un modo semplice e sufficientemente sicuro per proteggere le vostre informazioni: mettere una password ai documenti. Ovviamente non si tratta di protezioni inattaccabili e a prova di FBI: Con un pò di pazienza e con e avvalendosi di qualche programma trovato su Internet si può bypassarle,come si dice in gergo,cioè superarle senza grandi difficoltà. Se però il vostro desiderio è di mantenere morigeratamente privati alcuni documenti seguiteci.

1 Avviate Word. Aprite un documento già esistente o createne uno nuovo. Inserite tutte le informazioni,apportate tutte le correzioni necessarie,impostate definitivamente il documento: quando sarete pronti potete salvarlo. Dal menù file selezionate salva con nome. Quando si aprirà la classifica finestra di dialogo,fate clic sul pulsante opzioni.

2 Comparirà un altra finestra di dialogo. Troverete una serie di Opzioni disponibili. Per ora quella che vi interessa si trova a fondo della finestra. Posizionate il cursore nella casella di testo contrassegnate con Password di apertura,digitate la password prescelta e fate clic sul pulsante OK. Si aprirà una piccola finestra per chiedervi di digitare nuovamente la password per confermarla. Fate molta attenzione all'avviso se perdete o dimenticate la password,questa non potrà più essere recuperata e di conseguenza il vostro documento sarà inservibile. Si spiega da solo,quindi non c'è bisogno di ulteriori commenti.

3 Dopo aver confermato la password fate clic su OK. Ritroverete la finestra di dialogo precedente:ora fate clic su salva,non prima di aver scelto,come al solito,la cartella di destinazione. Chiudete il documento e uscite da Word. Per verificare se la protezione funziona,cercate il documento appena salvato con Esplora risorse e fateci sopra un doppio clic. Comparirà una piccola finestra di dialogo in cui Word vi chiederà la password per aprirlo.

4 Ci sono altri utili trucchi in word per proteggere i vostri documenti. Seguite i passi 1 e 2,ma,questa volta digitate la password nella casella di testo che si trova a destra,quella contrassegnata con Password di modifica. fate clic su Ok,riconfermate la password e fate di nuovo clic su Ok. Tutte le finestre si chiuderanno e potrete fare clic su Salva. Chiudete il documento,uscite da Woed. A questo punto cerate il documento e riapritelo con un doppio clic.
5 In questo caso,Word vi chiederà due password. Prima quella per aprire il documento,che avete inserito al passo 2. Subito dopo quella per poter modificare il documento. Potreste usufruire dell'opzione di apertura in modalità solo lettura,facendo clic sul relativo pulsante: ma,in questo caso senza la seconda password non potrte modificare il documento

Stampa pagina E-mailSegnala sito ad un amico

 

 

Lascia un commento:

Si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo,No problem Pc non si ritiene responsabile di quanto scritto in questo spazio.

COPYRIGHT© 2005 No problem Pc