Pubblicità

 

Trucchi

Combinazioni tasti

Password sicura

Minimizza tutte le finestre

Stop Dialer

Copia doppia e-mail

Hai bisogno di un'icona

Siti irraggiungibili?!

Completamento automatico

System Infoormation

Controllare la rete

Dispositivo Bluetooth

Suoni personalizzati

 
Se state chiedendo al vostro computer ardue fatiche perchè utilizzate contemporaneamente diversi programmi,rischiate blocchi improvvisi e apparentemente immotivati. Se vi capita davvero,la cosa migliore da fare è attivare alla finestra di dialogo termina applicazione.Come? Premete contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+CANC. Nella finestra che si aprirà,vedrete l'elenco delle applicazioni in esecuzione in quel dato momento. Scegliere una password difficile da indovinare non è così facile come sembra a prima vista. Se non sapete dove sbattere la testa,provate questa funzione di Windows Xp. Aprite il menù Start/Accessori/Prompt dei comandi. Digitare il comando: net user nome-utente/random. Verrà generata una password di otto lettere e numeri,del tutto casuale. Segnalatela con cura su un foglio di carta e conservatela,perchè verrà automaticamente applicata all'utente per accedere a Windows. Potete rimuoverla dal pannello di controllo/Account utente.

Solitamente,accanto al programma in uso,colpevole del danno,compare la scritta bloccato,(tra virgolette). Selezionatelo e fate clic sul pulsante termina operazione. A questo punto il programma si chiuderà automaticamente oppure comparirà ancora un altra finestra di dialogo con la richiesta di attendere che il sistema si sblocchi da se o di riconfermare l'arresto del programma. Fate clic su annulla se volete dare ancora una chance al sistema di riprendersi,oppure su termina operazione per chiudere il programma immediatamente e riavviarlo in secondo tempo.  

Si dice minimizzare l'operazione di ridurre la finestra di una applicazione in una icona sulla barra di avvio. In genere si minimizza facendo clic con il mouse,ma è possibile usare la tastiera per dare un comando veloce che riduce tutte le finestre e mostra il desktop di Windows. E' sufficiente premere il tasto Win e contemporaneamente il tasto M.

Con questa sequenza tasti si minimizzeranno tutte le finestre che avevate aperto,ovviamente per minimizzarne una sola occorrerà cliccare negli appositi quadratini presenti nella parte superiore a destra di ogni finestra Windows.

 
Prevenire si sa,è meglio che curare. Contro i dialer,software che gonfiano i costi di connessione,i classici programmi di sicurezza possono non essere efficaci.
Con windows Xp,tuttavia,esiste un modo per risolvere l'inconveniente a monte. Vai in risorse del computer apri il disco rigido e segui il seguente percorso: C.\Documents and Setting\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk. Clicca col tasto destro sul file resphone.pbk e scegli Proprietà. Spunta la voce solo lettura e conferma con Applica/Ok. In questo modo si blocca la creazione di ulteriori accessi remoti e si impedisce l'autoinstallazione di dialer.

Stampa pagina E-mailSegnala sito ad un amico

                Vai avanti

 

 

Lascia un commento:

Si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo,No problem Pc non si ritiene responsabile di quanto scritto in questo spazio.

COPYRIGHT© 2005 No problem Pc