Pubblicità

 

Passo a passo

Un classico problema di chi formatta il disco fisso è la perdita di tutto ciò che era stato installato tramite la funzione automatica di Windows Update. Quando viene attivata tale procedura,infatti,il servizio di aggiornamento di Microsoft analizza il Pc e installa automaticamente i componenti necessari: di conseguenza dopo una formattazione bisogna effettuare un'altra volta tutto Windows Update,ossia il download dei nuovi Service Pack e altre componenti aggiuntive pubblicate da Windows dopo l'aquisto del sistema operativo. La procedura che segue è per i sistemi operatvi Windows 98/2000/Me/Xp.

1 Connettetevi a Internet e recatevi al sito http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog/default.asp che corrisponde al sito Internet del catalogo di Windows Update. Il sito funziona come un tradizionale portale di download. Per esempio fate clic su trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft,e sarete introdotti in una lista in cui dovrete selezionare il vostro sistema operativo. Dopo aver fatto clic su cerca sarà presentato un elenco riassuntivo degli aggiornamenti disponibili,suddiviso per categorie;scegliete la categoria che vi interessa facendo clic su di essa,per esempio su Aggiornamenti consigliati.

2 Apparirà l'elenco dettagliato dei download degli aggiornamenti consigliati. Fate clic sul pulsante Aggiungi di tutti gli aggiornamenti che vi interessano: la quantità di elementi che aggiungete è elencata in alto a destra in corrispondenza di Totale elementi nel raccoglitore download. Potete navigare all'interno del Catalogo alla ricerca di altri aggiornamenti,aiutandovi con i link presenti nella colonna di sinistra Termina la selezione degli aggiornamenti,aiutandovi con i link Vai al raccoglitore dei download.

3 Il raccoglitore di download non è altro che un riassunto degli aggiornamenti selezionati (potete eliminare qualche elemento facendo clic sul corrispondente pulsante rimuovi). Inoltre,in corrispondenza di Digitare o selezionare il percorso per il download dovete indicare la cartella del vostro disco fisso in cui volete memorizzare i dati.

Procedete con lo scaricamento facendo clic su Download. Vi sarà richiesto di accettare le condizioni di licenza (fate clic su accetto). Gli aggiornamenti saranno salvati nel percorso che avete indicato in precedenza,nella cartella WU. Potete salvare questa cartella dove volete,per poi riutilizzarla quando ne avete bisogno!
4 Utilizzare il contenuto della cartella è semplice,tuttavia richiede un pò di pazienza. I vari aggiornamenti sono suddivisi in cartelle dai nomi strani,tuttavia ci vorrà poco per individuarli: sono tutti dei file exe. Nell'immagine potete vedere come è articolata e complicata la struttura delle cartelle generate dal salvataggio dei file di aggiornamento: tuttavia all'interno di ognuna troverete un comodo file exe che si avvia e autoinstalla con un semplice doppio clic.

Stampa pagina E-mailSegnala sito ad un amico

 

 

Lascia un commento:

Si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo,No problem Pc non si ritiene responsabile di quanto scritto in questo spazio.

COPYRIGHT© 2005 No problem Pc