Pubblicità

 

Trucchi

Combinazioni tasti

Password sicura

Minimizza tutte le finestre

Stop Dialer

Copia doppia e-mail

Hai bisogno di un'icona

Siti irraggiungibili?!

Completamento automatico

System Infoormation

Controllare la rete

Dispositivo Bluetooth

Suoni personalizzati

 

Cerchiamo il fido motore di ricerca www.google.it . Clicchiamo prima su Immagini e dopo sull' opzione Ricerca avanzata. Nella sezione Dimensione possiamo scegliere la grandezza delle immagini. Una nuova opzione,molto utile,è comparsa,che abbiate le dimensioni di un icona. Ossia minuscole. La grandezza giusta per personalizzare una pagina web oppure qualche cartella.

 

Sei in vacanza con il tuo portatile. Ti colleghi a Internet e controlli la posta elettronica. Non lo fai tramite Web: è molto più comodo Outlook Express. Il problema è che vorresti scaricare i messaggi e,allo stesso tempo,far si che restino sul server di posta. Così,quando torni a casa,puoi scaricarli nuovamente con il Pc da scrivania e tenerli in archivio.
Ecco come fare: nel configurare Outlook Express abilitando l'opzione Conserva una copia dei messaggi sul server. Questa funzione la trovi con il percorso Proprietà/Impostazioni avanzate dell'account (Strumenti/account/Posta elettronica).

Un sito non è raggiungibile? Non perdiamo le speranze. Può diventarlo con qualche trucchetto. Capita di aprire il browser,digitare un indirizzo e ...... sorpresa,pagina non trovata! Eppure siamo sicuri che il sito,fino a poco tempo prima fosse attivo. Un problema temporaneo,dunque. Ma noi non possiamo aspettare. Proviamo a risolverlo così. Apriamo Google e scriviamo nel campo della ricerca il nome del sito che risulta irraggiungibile. Di certo apparirà tra i risultati. Clicchiamo quindi su cached (Copia cache),opzione presente sotto quasi ogni link mostrato. Ecco il sito Google lo aveva caricato nella sua memoria. Ne vedremo una versione datata,certo. Ma può essere un problema solo se stiamo cercando le notizie del giorno.

Digitiamo un indirizzo: il browser lo auto-completà. Ci risparmia la fatica e sopratutto,ci permette di ricostruire un indirizzo di cui magari ricordiamo solo la prima parte. L'auto completamento non funziona più? Forse l'opzione relativa è stata disattivata. Andiamo in Strumenti/Opzione Internet e attiviamo la voce Contenuto/Completamento automatico. Meglio che sia disattivato,invece,se vogliamo tutelare la nostra privacy.

Stampa pagina E-mailSegnala sito ad un amico

 Vai avanti

 

 

Lascia un commento:

Si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo,No problem Pc non si ritiene responsabile di quanto scritto in questo spazio.

COPYRIGHT© 2005 No problem Pc