Pubblicità

 

Windows

Ripristino di sistema         

Deframmentazione            

Pulizia di primavera           

L'icona dice tutto  

Se il 'defrag' fa i capricci

Mouse mancino

Ip,ip,hurra

Il Tcp/Ip e le porte

Desktop personalizzato

Formattazione Floppy

A prova di errore

Navigazione off-line

Per comparire come sfondo del desktop,un'immagine deve essere anzitutto salvata in formato BMP. Aprite dunque il vostro programma di grafica,cercate l'immagine in questione e fate clic sul pulsante Apri. Sempre dal menu File selezionate Salva con nome,scegliete il formato "BMP" e salvate l'immagine nella cartella Windows.

Ora fate clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualunque dello schermo e selezionate Proprietà. Nella scheda Sfondo trovate in basso l'elenco delle immagini disponibili per essere impostate come sfondo,selezionate la vostra preferita e fate clic su OK.

 

Se vi capita spesso di dover formattare dischetti floppy,può essere utile creare una comoda scorciatoia. In un punto qualsiasi del desktop,fate clic con il tasto destro del mouse. Nel menu a tendina che appare,scegliete Nuovo/Collegamento. Nella finestra che appare inserite il comando RUNDLL32.EXE She1132,SHFormatDrive. Fate clic su Avanti,quindi date un nome al collegamento (per esempio Formatta Floppy). In questo modo basterà un doppio clic sulla nuova icona che appare per formattare il dischetto.

A volte occorre inserire in un foglio di lavoro di Excel una grande quantità di dati. Com'è possibile prevenire gli errori di inserimento dovuti alla troppa foga?

Semplice,basta impostare una sorta di filtro,un controllo preventivo sui dati. Andate in Dati/Convalida e,nella finestra che appare,impostate i parametri a seconda dei dati da inserire. Per esempio,se i dati da immettere sono numeri interi compresi tra 1 e 100,impostate le varie opzioni come mostrato in figura. Se poi provate a immettere il valore 101, apparirà l'errore.

Volete visitare qualche pagina Web senza collegarvi a Internet? Aggiungetela tra i Preferiti di Internet Explorer attivando l'opzione Disponibile in modalità non in linea. Si avvierà una sincronizzazione dei dati che si chiuderà a operazione completata. La prossima volta che aprirete Internet Explorer,dal menu Preferiti selezionate la pagina così salvata,poi fate clic sul pulsante Non in linea alla comparsa della relativa finestra di dialogo.

 

Stampa pagina E-mailSegnala sito ad un amico

 

 

Lascia un commento:

Si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo,No problem Pc non si ritiene responsabile di quanto scritto in questo spazio.

COPYRIGHT© 2005 No problem Pc